Bike Hotel Hotel Granduca Santa-Sofia FC Emilia-Romagna
Bike Hotel Certificato
Lo staff di Cicloturismo certifica Hotel Granduca come Bike Hotel. La struttura offre un'adeguata esperienza di soggiorno ai ciclisti.
La certificazione è indice di garanzia di servizi adeguati ai bisogni del Cicloturista e di impegno per un turismo sostenibile.
Spa Hotel Ristorante Granduca, ex palazzo Granducale del XIX secolo, venne costruito da Leopoldo II su una struttura precedente del quattrocento, come casina di caccia. In seguito, nei primi anni del ‘900, la Famiglia Tassinari lo trasformò in hotel.
In posizione tranquilla al centro del parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna dista circa 60 km da Arezzo, Forlì e Firenze e si trova a soli 2 km dal Passo la Calla, uno dei passi più alti che divide Romagna e Toscana, meta ideale per mototuristi e amanti del trekking estivo ed invernale.
Delle 22 camere, tutte dotate di TV sat, cassaforte e bagno con doccia, quelle mansardate al terzo piano offrono splendide vedute sulla Val Bidente e sulle montagne circostanti.
L’hotel dispone di parcheggio riservato, giardino all’aperto, piscina riscaldata all’aperto, attrezzatura e giochi per bambini, sala fitness, sala gioco, sala lettura, mountain bike e attrezzatura per sport invernali, navetta gratuita per le piste da sci, area riservata per posteggio cavalli e percorsi didattici anche per disabili e non vedenti. All’interno dell’albergo un nuovissimo centro relax con sauna, bagno turco, sala per musicoterapia, zona relax e zona massaggi.
SERVIZI OFFERTI
TELEFONO
INDIRIZZO
Campigna via Centro n. 3
Santa Sofia(FC) - Emilia Romagna (vedi mappa)