dieci proprietà miracolose acqua e limone al mattino
Bere acqua e limone al mattino è un modo per disintossicarsi e rimineralizzarsi in maniera naturale.
Per dare inizio alla vostra terapia disintossicante e rimineralizzante a base di acqua e limone è necessario seguire alcune indicazioni. Utilizzate acqua di rubinetto a temperatura ambiente o leggermente tiepida. Scegliete sempre limoni freschi, se possibile biologici o coltivati da voi. Evitate il succo di limone confezionato.
Spremete mezzo limone in un bicchiere e colmatelo con l’acqua. Chi supera i 70kg dovrà utilizzare un limone intero.
E’ bene bere acqua e limone al mattino, a digiuno. Evitate l’acqua fredda per la preparazione dell’acqua e limone, poiché richiede un maggior dispendio di energia da parte dell’organismo per assimilare la bevanda.
I 10 benefici dell’acqua e limone
1 . Migliora la digestione
Il succo di limone stimola la produzione della bile da parte del fegato, necessaria nel coso della digestione.
2 . Depurativa e diuretica
L’acqua e limone ha un effetto depurativo e diuretico. Bere acqua e limone aiuta l’organismo a liberarsi delle tossine, in gran parte poiché questa bevanda stimola la diuresi.
3 . Stimola il sistema immunitario
I limoni presentano un elevato contenuto di vitamina C, utile nel contrastare e nel prevenire l’influenza.
4 . Regola il pH
Acido citrico e vitamina C contribuiscono a ridurre i livelli di acidità del sangue. Bere acqua e limone regolarmente aiuta ad evitare una situazione di acidosi nell’organismo.
5 . Purifica la pelle
La vitamina C e gli antiossidanti contenuti nel limone aiutano a contrastare i danni provocati dai radicali liberi e la formazione delle rughe.
6 . Energia e buonumore
L’aroma di limone è capace di stimolare il buonumore e di ridurre ansia e depressione.
7 . Guarigione
La vitamina C contenuta nel succo di limone possiede proprietà anti-infiammatorie. Contribuisce inoltre al mantenimento di una buona salute e al suo recupero dopo la malattia o un infortunio.
8 . Rinfresca l’alito
I limoni rinfrescano l’alito, aiutano a liberarsi dal mal di denti e dalla gengivite. L’acido citrico contenuto nei limoni può erodere lo smalto. E’ utile inoltre risciacquare la bocca con della semplice acqua dopo aver bevuto acqua e limone. Si consiglia inoltre di assumere la bevanda con una cannuccia.
9 . Idratazione
L’acqua e limone contribuisce all’idratazione dell’organismo e supporta il sistema linfatico.
10 . Dimagrire
Bere acqua e limone può stimolare la perdita di peso. I limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a contrastare la fame improvvisa.
Attenzione! Consumare troppa acqua e limone può causare disturbi allo stomaco.