fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

25° Gran Fondo della Versilia: arrivo alla Cittadella del Carnevale

Grandi novità e grandi conferme per la 25° edizione della Gran Fondo della Versilia in programma domenica 7 maggio 2023!
Cominciamo dalle conferme: anche quest’anno l’arrivo sarà nella meravigliosa location della Cittadella del Carnevale di Viareggio con lo spettacolare passaggio sotto l’arco e l’ottimo pasta party organizzato dal nostro amico Donato del ristorante “Bistrot della Cittadella”. Quest’anno però al vostro arrivo troverete alcune persone del nostro staff che permetteranno il trionfale passaggio sotto l’arco ai soli iscritti alla manifestazione.

Veniamo ora alle novità: per prima cosa quest’anno avremo a disposizione l’hangar n°8 (gentilmente concesso dalla Fondazione Carnevale di Viareggio) per la consegna dei pettorali e dei pacchi gara, sempre il sabato avremo la grande novità della Versilia Gravel con partenza in tarda mattinata per tutti gli amanti di questo tipo di bicicletta in promozione ad un prezzo speciale per chi acquisterà entrambi i biglietti.

La sopresa più gustosa però arriva delle conferme di ENAC e Fondazione Carnevale che ci permetterà di offrirvi uno spettacolo unico: il lancio dei paracadutisti dell’Associazione Nazionale Paracadutisti D’italia Sezione Viareggio e Versilia che atterreranno direttamente nella Cittadella, portando in volo le bandiere del 150° anno della Carnevale, quella del Comune di Viareggio e quella del Giro d’Italia. La Gran Fondo della Versilia infatti segnerà l’apertura dell’edizione 2023 del Giro che passerà da qua il martedi succesivo.

Le novità non finiscono qua, non resta che iscriversi e rimanere aggiornati tramite il nostro sito ufficiale https://www.granfondoversilia.it/ ed i nostri canali social.

La principale novità dell’edizione 2023 sarà l’introduzione della passeggiata ecologica, un percorso breve di soli 45 km pensato con tutte le caratteristiche degli altri due percorsi disponibili (il lungo di circa 130 km ed il medio di circa 100 km ) ma che a differenza degli altri due non avrà cronoscalate e non concorrerà all’assegnazione dei premi ma che garantirà comunque ai partecipanti la consegna della medaglia di finisher.
Per scoprire il resto dei percorsi e le altre novità non vi resta che seguirci sul nostro sito ufficiale www.granfondoversilia.it, sui nostri canali social https://www.facebook.com/granfondoversilia , iscrivervi subito sulla piattaforma di ENDU all’indirizzo https://join.endu.net/fee/77360

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.