fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Il sentiero degli orsi


Il sentiero degli orsi, è un percorso di circa 100 chilometri , che permettete di far scoprire i panorami più belle delle Slovenia. Il percorso è diviso in tre tappe .
Prima tappa : 27 chilometri e 450 m di dislivello
Si parte da Kočevje nella natura selvaggia. In questa prima fase il percorso avrà salite non troppo impegnative alternarti da tratti in discesa che ci condurrà attraverso il bosco fino a scendere nella valle Reško-Goteniška. Lungo la strada asfaltata che attraversa il paesaggio carsico, per poi giungere nella cittadina di Kočevska Reka.Nel XIV secolo fu abitato da contadini tedeschi e tirolesi, che iniziarono ad emigrare alla fine del XIX secolo a causa delle condizioni economiche. Con la seconda guerra mondiale il villaggio fu completamente sfrattato, ma oggi è meglio conosciuto per il noce più folto della Slovenia con una circonferenza di 434 cm e per il lago artificiale Kočevska Reka, situato sotto il villaggio, che rappresenta un importante habitat naturale .

Seconda tappa : 35 chilometri e 510 m di dislivello

In questa tappa il percorso ci porterà a scoprire il bellissimo panorama della riserva forestale Pragozd Krokar sul pendio del monte Borovška sopra Kolpa. Si inizia a seguire la ciclabile che scende fino alla valle del fiume Kolpa. Si prosegue in direzione di Laze , Questo tratto offre innumerevoli possibilità di sosta e riposo in riva all’acqua, e nei mesi estivi Kolpa è adatto anche per il nuoto. Possiamo anche vedere un paio di mulini più o meno conservati, dove ci saranno anche alcune opportunità di ristoro. Si continuerà a pedalare fino a giunge nella cittadina di omačija pri Skendru.

La terza tappa: 37 chilometri e 830 di dislivello
Dalla valle del fiume Kolpa il percorso sale nel bosco di Kočevski Rog, dopo la prima salita si apre una bellissima vista sulla valle del Kolpa. A Predgrad si puo andare a visitare un un antico pilastro della vergogna, ea Knežja Lipa si puoi andare a vedere il sentiero archeologico Po neznani spahi. Questo fantastico percorso termina a Kočevje.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.