Ciclista travolto da un albero sulla ciclabile di Tor di Valle: “Sono vivo per miracolo”
Ieri mattina, verso le 9.30, sulla ciclabile di Tor di Valle, all’altezza di Mezzocamino, si è verificato un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Un ciclista è stato travolto da un albero caduto mentre stava percorrendo la pista ciclabile. L’uomo, di nome Angelo, si è salvato gettandosi prontamente al lato della strada.
“Sono vivo per miracolo”, ha dichiarato Angelo, ancora visibilmente sotto choc per l’incidente. L’albero è crollato proprio mentre passava, presumibilmente a causa del forte vento che ha soffiato nella zona nelle ultime ore. “La bicicletta vale 10mila euro. Ora provvederò a fare denuncia”, ha aggiunto il ciclista, sottolineando anche il danno economico subito oltre al grande spavento.
Non si tratta, purtroppo, di un episodio isolato. Poco più avanti, sempre sulla stessa ciclabile, all’altezza di via del Pescaccio, un altro albero è caduto, fortunatamente senza provocare ulteriori danni a persone o cose.
L’incidente odierno solleva nuovamente la questione della manutenzione delle aree verdi e delle infrastrutture cittadine. La sicurezza di chi utilizza le piste ciclabili e frequenta i parchi pubblici deve essere una priorità per le autorità locali, specialmente in giornate caratterizzate da condizioni meteorologiche avverse.
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi e di un intervento rapido da parte delle istituzioni competenti per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori incidenti di questo tipo.