fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

GPS Smaschera Ladro di Bici: Recuperata in Un’Ora Grazie alla Tecnologia


Grazie al GPS nascosto sulla sua bicicletta, rubata solo un’ora prima in via Pisacane a Parma, un giovane ha potuto rintracciarla nel cuore di Reggio Emilia. Ha immediatamente contattato il 112, fornendo le coordinate precise del mezzo.

Una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia è intervenuta prontamente. Gli agenti hanno trovato la bicicletta e fermato l’uomo che la stava conducendo, mettendolo in una situazione complicata. Il sospettato, un 37enne di origine georgiana residente in città, è stato denunciato alla Procura della Repubblica con l’accusa di ricettazione.

Il ventenne di Parma aveva subito il furto della sua bicicletta intorno alle 11:30, mentre era parcheggiata in via Pisacane. Grazie al rilevatore di posizione installato, ha potuto seguire il segnale e scoprire che il mezzo si trovava in movimento in piazza Martiri del 7 luglio a Reggio Emilia. Dopo aver contattato il 112, i carabinieri sono riusciti a fermare il conducente della bicicletta, nonostante quest’ultimo avesse tentato di scappare attraversando la galleria Cavour. Identificato come un 37enne georgiano, è stato portato alla caserma dei carabinieri di Corso Cairoli, dove è stato denunciato. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario, che ha potuto così riabbracciare il suo mezzo.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.