fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Jesi Riconfermata “Comune Ciclabile” dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta

In occasione di una cerimonia nazionale tenutasi a Porto Sant’Elpidio, la città di Jesi ha ricevuto nuovamente il prestigioso riconoscimento di “Comune Ciclabile”. Questo importante attestato è stato ritirato dal consigliere comunale Giacomo Mosca, in rappresentanza del Comune.

Il titolo di “Comune Ciclabile”, conferito dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, è un riconoscimento che premia le amministrazioni locali che si distinguono per il loro impegno nella promozione della mobilità sostenibile e della ciclabilità urbana. Jesi, già insignita di questo titolo negli anni precedenti, ha dimostrato ancora una volta di essere all’avanguardia nel favorire l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico e salutare.

L’ottenimento di questo riconoscimento è frutto di una serie di iniziative messe in campo dal Comune di Jesi per migliorare l’infrastruttura ciclabile della città. Tra queste, la realizzazione di nuove piste ciclabili, la manutenzione delle vie esistenti e la promozione di campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini. L’obiettivo è quello di rendere Jesi una città sempre più vivibile e sostenibile, incentivando l’utilizzo della bicicletta non solo per il tempo libero, ma anche per gli spostamenti quotidiani.

Il consigliere Mosca ha espresso grande soddisfazione per questo traguardo, sottolineando come il riconoscimento rappresenti un importante incentivo a proseguire lungo la strada della sostenibilità. “Essere nuovamente premiati come ‘Comune Ciclabile’ è un segno del buon lavoro svolto finora e una motivazione ulteriore per continuare a migliorare”, ha dichiarato Mosca durante la cerimonia.

Jesi si conferma quindi un esempio virtuoso di come le politiche locali possano contribuire significativamente alla qualità della vita urbana. Il riconoscimento di “Comune Ciclabile” non è solo un premio, ma anche un impegno continuo per un futuro più verde e sostenibile.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.