fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Si finge un ciclista in difficoltà e ruba una bici da 3.500 euro.

 

La truffa perfetta , è costata a un ciclo amatore una bici da corsa da 3500 euro. A denunciare il raggiro è stata la stessa vittima , Paolo Maurigh, attraverso un post su Facebook . Il truffatore si è finto un ciclista esperto , aggirando l’appassionato ciclista di Santa Maria la Longa e riuscendo a portargli via la bicicletta grazie alla sua  complice. La vicenda si è svolta domenica mattina, sulle strade di San Daniele del Friuli.

Il racconto della vittima

 Stamattina mi è stata rubata la mia Bdc Trek Emonda SL5 disc a San Daniele del Friuli. Fate attenzione soprattutto se girate soli in bici ho prima superato e poi mi si è affiancato un ragazzo sulla 40 anni  di presunta nazionalità argentina ma che parlava abbastanza bene l’italiano vestito da ciclista tranne che per le scarpe da ginnastica. Con una scusa ha iniziato una conversazione classica tra ciclisti Dopo un paio di km assieme in direzione San Daniele mi ha detto che la bici che usava attualmente era una bici di riserva perché la sua presunta Pinarello aveva un problemino alla ruota posteriore e al cambio che non capiva e mi ha chiesto se me ne intendevo di biciclette e se eseguivo io la manutenzione, ho risposto di Sì e allora mi ha chiesto se potevo per cortesia fermarmi un attimo visto che abitava a San Daniele. Ci siamo fermati in un sottoportico di una via che conduce in centro e con una scusa ha chiamato dalla finestra sua sorella per chiedere se portava le chiavi per entrare oltre il portico dove custodiva la presunta Pinarello. ( Probabilmente la sua complice lo aspettava appartata in qualche altra rientranza della strada) la ragazza è arrivata e lui le ha chiesto di andare a prendere le chiavi e se poteva portare dentro la bici sul retro. La ragazza con naturalezza ha preso la sua bici ed è sparita. Abbiamo aspettato assieme alcuni minuti e poi con una scusa banale mi ha fatto allontanare una decina di metri dalla mia, in quel momento è salito e velocemente sulla mia e si è allontanata anche grazie alla strada in discesa. AVVISO PER FAR TESORO DELLA MIA BRUTTA ESPERIENZA.
è stata fatta denuncia ai CC di San Daniele ma visto la professionalità degli esecutori dubito si possa ritrovare. Se qualcuno la vede in qualche mercatino nei vari social mi faccia sapere.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.