fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Tragedia sulla Ex Statale 23 a Pinasca: Ciclista di 83 Anni Perde la Vita

Questa mattina, sulla ex statale 23, ora denominata via Sestriere, a Pinasca, si è verificato un tragico incidente che ha coinvolto un ciclista. La vittima, un uomo di 83 anni residente a Villar Perosa, è improvvisamente uscito di carreggiata mentre percorreva la strada in bicicletta, finendo in un fosso.

I soccorritori, giunti prontamente sul luogo dell’incidente, hanno trovato l’anziano ciclista ormai senza vita. Nonostante inizialmente si fosse pensato che il decesso potesse essere stato causato dalla caduta, è emerso che l’uomo è stato colto da un malore prima di perdere il controllo della bicicletta.

Sul posto sono intervenuti i sanitari, seguiti dai vigili del fuoco del distaccamento di Torino Lingotto e dai carabinieri della compagnia di Pinerolo. Le operazioni di recupero e rimozione della salma hanno causato qualche disagio alla circolazione, ma la situazione è stata rapidamente gestita dalle autorità competenti.

Questo tragico evento ha scosso la comunità locale, che si stringe intorno alla famiglia del defunto in questo momento di dolore. La dinamica dell’incidente resta comunque un monito sull’importanza di essere sempre prudenti e attenti alla salute, specialmente durante l’attività fisica.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.